{

t

Essere Donna è così affascinante. E' un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai.

(Oriana Fallaci)

 

 

 

 

 

 


facebook
gplus

Qualunque informazione contenuta in questo sito è presentata al solo scopo informativo e pertanto non sostituisce in alcun modo un consulto medico.​

 News 

Ultime News

03/09/2018, 11:43

pan di spagna, dolci, cucina, ricette,



Pan-di-spagna-morbido-e-soffice


 



Le ricette di Mimì


INGREDIENTI 


  •  6 uova 
  •  6 cucchiai di acqua bollente 
  •  240 g di zucchero 
  •  100 g di farina "00" 
  •  100 g di farina di fecola 
  •  un pizzico di sale 


PROCEDIMENTO


Dividerei tuorli dagli albumi. Sbattere i tuorli fino ad ottenere una schiumaaggiungendo l’acqua fatta bollire in precedenza. Sbattere con un frullinoaggiungendo un pò alla volta parte dello zucchero (160 g). 
Aggiungere alcomposto il pizzico di sale. Mescolare il tutto con il frullino fino adottenere una massa cremosa. Mettere da parte il composto ottenuto.   

Nel frattempo, montaregli albumi a neve ("durissima") e aggiungere lo zucchero rimanente.Amalgamare bene lo zucchero agli albumi, mescolando con il frullino. 
Aggiungere, un pò pervolta, il composto "albumi a neve e zucchero" ottenuto al composto abase di tuorli.Aggiungere, sempre mescolando e un pò allavolta, la farina e la fecola precedentemente setacciate. 
Mettere l’impasto ottenuto in uno stampo(diametro 24 cm) imburrato e infarinato. Cuocere in forno preriscaldato a175-180 °C per circa 30 minuti.

EDITOR: Mimì


1
Create a website